CALENDARIO 2021

Mai come in questo periodo è necessario guardare le difficoltà direttamente negli occhi. Con determinazione e coraggio. Mai come in questo periodo abbiamo tutti bisogno di un cuore impavido. E i Boxer ci insegnano a tenere alta la testa, con la fierezza e la nobiltà degli antichi cavalieri. Questi cani da guerra diventati nel tempo angeli custodi della famiglia mostrano ogni giorno la forza d’animo più tenace abbracciata alla voglia di tenerezza e alla gioia di vivere. Qualità non da poco, preziose, indispensabili. Quando Pablo Neruda descrive il poeta Miguel Hernandez in “Confesso che ho vissuto”, sembra che stia ritraendo un Boxer. Dice infatti Neruda: “I suoi occhi brucianti erano due fulmini di forza e tenerezza”. Allo stesso modo, lo sguardo di un Boxer sa incenerire con bontà e fierezza.
Per il calendario 2021 dell’Associazione Rescue Boxer La Fenice onlus non poteva esserci location più adatta del castello medioevale di Scipione, in provincia di Parma. Nei cortili, nelle gallerie e nelle sale del castello, i Boxer si sono immediatamente trovati a loro agio come rispondessero ad un atavico richiamo. La regalità dei Boxer, unita alla poetica follia che li contraddistingue, si è messa in ascolto di un vento lontano che portava suoni di battaglia e difesa dei più deboli. Parafrasando il codice degli antichi cavalieri:

Un Boxer è devoto al valore
il suo cuore conosce solo la virtù
il suo morso difende i bisognosi
la sua forza sostiene i deboli

il suo abbaiare dice solo verità
la sua ira si abbatte sui malvagi.

Ecco perché un Boxer diventa il principe di ogni famiglia in cui viene adottato.

Ringraziamenti:
E’ doveroso dire:
grazie ai conti von Holstein, proprietari del castello di Scipione, che ci hanno concesso una location da sogno;
grazie all’allevamento di Boxer del Ducato di Parma e dell’Ottava Meraviglia del dottor Alberto Tardini e dell’avvocato Beatrice Stocchi. In questo tempo di chiusura, blocchi e divieti ci hanno aiutato portando i loro cani sul luogo dello shooting fotografico. I loro Boxer sono così regali che sembrano uscire da un romanzo della Tavola Rotonda;
grazie a Luca Rossi, direttore tecnico del Centro Studi del Cane Italia. Per lui la mente e il cuore del cane non hanno segreti. Ha fatto posare i cani come attori navigati;
grazie a Nicola Allegri e al suo staff composto da Simone Galbiati e Andrea Pampallona. Ogni anno Nicola e suoi “cavalieri” danno il loro contributo artistico alla nostra associazione. Meritevoli quest’anno più che mai date le grandi difficoltà legate al covid.

CALENDARIO 2021 DA MURO
DONAZIONE € 20.00
+ spese di spedizione

 

CALENDARIO 2021 DA TAVOLO
DONAZIONE € 10.00
+ spese di spedizione


 

Per informazioni potete inviare un messaggio a:

Emanuela  347 8599383
Cecilia  349 1005144

Oppure scrivere una mail a
sostieni.fenice.boxer@gmail.com