PERICLE

 

L’amore di una famiglia e il calore di una casa Pericle lo ha assaporato. Era una casa di passaggio, uno stallo, ma lui non lo ha mai saputo. Pericle non c’è più. Un brutto, maledetto male lo ha portato via. Abbiamo lottato con lui e per lui. Invano. Come sempre sono tanti i se e i ma che ci assalgono. Soprattutto sono tanti i perché.
Si vorrebbe fare sempre di più, il miracolo che non dipende da noi. Pericle si meritava una seconda opportunità, si meritava di vivere più a lungo e di essere finalmente felice. Forse assaporare l’affetto di questi ultimi mesi gli è bastato e il nostro adorabile tripode corre ora sul ponte dell’arcobaleno contento di aver conosciuto il significato dell’amore.
Grazie a Marco e Adelina che lo hanno stallato e si sono prodigati per lui, alle loro figlie che con coccole e carezze hanno fatto sentire a Pericle il loro cuore.
Grazie anche a chi ci ha sostenuto nella speranza dei suoi ultimi giorni.
Grazie, soprattutto a te, piccolo Pericle, che ci hai insegnato come si vive con dignità nonostante le difficoltà che la vita ti ha dato, e grazie per aver percorso un pezzo della tua vita con noi!
BUON PONTE PERICLE