E vogliamo aprire questo nuovo anno con un’adozione che ci riempie gli occhi di lacrime di commozione.
ZENDA, 13 ANNI, ADOTTATA!!!
Proprio quando il mondo attorno a te sembra più buono, può accadere il peggio. Quando tutti corrono per gli ultimi regali, quando gli alberelli addobbati risplendono nelle case, ci arriva una telefonata che ci lascia sbigottiti. Zenda, una boxerotta di 13 anni, non può più rimanere a casa con la sua famiglia, perché questa non può più prendersi cura di lei.
E’ la sera del 23 dicembre, mancano meno di due giorni a Natale, come fare a cercare una famiglia in così poco tempo? Cosa ne sarà di Zenda che dopo tanti anni trascorsi in famiglia, si troverà da un momento all’altro a trascorrere la notte di Natale al freddo in un box? Impensabile, ne morirebbe!
Per fortuna anche al Rescue i miracoli avvengono e il nostro miracolo, anzi il nostro angelo, si chiama Valentina, che ha capito al volo la nostra richiesta e si è precipitata a salvare la dolce Zenda, senza pensare all’età avanzata, alle difficoltà che avrebbe potuto incontrare prendendosi carico di una Signora di età avanzata, e con la sola forza dell’amore verso questa creatura che nessuna colpa ha se non quella, forse, di essere vissuta troppo per le aspettative della sua prima famiglia.
Non sappiamo cosa ne pensa Zenda, non scorderà mai quei tredici anni passati nella sua casa, nè capirà mai perché ora ha una nuova mamma, ma Valentina si è fatta amare fin da subito e Zenda può ora iniziare una nuova vita.
Grazie di tutto Valentina, e buona vita Zenda, tu ancora non lo sai, la tua nuova famiglia per te è stato il più bel regalo della tua e della nostra vita!
Buona rinascita a Zenda e grazie di cuore a Valentina, che il vostro 2016 insieme sia pieno di amore.