CHI SIAMO


LOGO normale

Siamo un gruppo di persone che si dedicano con amore ed entusiasmo ad aiutare i boxer rifiutati e a trovare per loro il calore di una nuova casa.

Dopo sette anni di dedizione a questo progetto e dopo aver trovato una famiglia a quasi 600 boxer sfortunati, io Marialaura con Loredana, Linda, Lucetta, Maddalena e Ilaria abbiamo deciso di iniziare una nuova fase di questa nostra “missione”, dandole il nome di “Rescue Boxer La Fenice”. Abbiamo scelto il nome  di questo uccello mitologico, l’Araba Fenice, per il valore simbolico che fin dall’antichità veniva a esso attribuito: morte e resurrezione, cioè ritorno sempre alla vita.  E noi vogliamo, appunto, ridare vita a quei boxer che, per le ragioni più varie, abbandono, sfruttamento, maltrattamento, malattia, vecchiaia, si trovano in difficoltà gravissime, a volte mortali.

Confidando nell’aiuto di tutti i nostri amici e di tutte le persone che amano gli animali e in particolare i boxer, partiamo per questo nuovo traguardo con rinnovato entusiasmo e con la consueta totale dedizione.


La nostra associazione ha sede a Salsomaggiore Terme (PR)
ed opera a livello Nazionale.

E’ da sempre impegnata nel recuperare, curare, sostenere, promuovere e difendere i diritti degli animali, nello svolgere attività a loro favore e nel promuovere l’adozione/affidamento responsabile dei Cani
abbandonati per regalare loro una speranza di rinascita,
simboleggiata dalla Fenice sin dall’antichità.
Ecco spiegato il nome della nostra associazione.

Rescue Boxer La Fenice è una ODV, e come tale vive di donazioni.
Le donazioni permettono alla Fenice di svolgere al meglio il proprio operato: recuperare cani abbandonati o maltrattati,curarli nel miglior modo possibile e che si meritano,
ed in fine trovargli quella famiglia che li ami per sempre.

Evita - primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *