Quando ho sentito per la prima volta la storia di Poldo ho subito capito di essere davanti a un’ adozione di quelle complesse. Poldo aveva perso entrambi i suoi ‘genitori’ che per troppo amore lo avevano fatto crescere avvolto in un bozzolo protettivo dal quale sarebbe stato difficile tirarlo fuori.
Mesi ad aspettare la famiglia giusta; la famiglia che avrebbe capito che Poldo era un esserino spaventato che stava rielaborando un lutto enorme.
A Giugno arriva la chiamata; arriva il modulo giusto; arrivano finalmente i due pazzi meravigliosi che potranno accompagnare Poldo lungo il cammino che lo porterà a essere finalmente il Boxer allegro e spensierato che deve essere.
Non è stato un percorso facile; non è un percorso ancora finito, ma il motto di questa estate che ci ha uniti tutti è stato: ‘NESSUNO MOLLA POLDO’ e continueremo a farlo fino a quando Poldo spiccherà definitivamente il volo.
Ora mi resta solo di ringraziare la famiglia che lo hanno accolto a casa, Fiorella Moggia, la mamma che ora lo vizia, e Edoardo Michele Castaldi il fratellone che condivide la vita con lui.
Buona rinascita Poldo